Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2017

Ficus2017

Immagine
L' albero più  grande di Europa si trova in Sicilia e appartiene alla famiglia dei Ficus.    Nel 1863 fu piantato nel giardino all'inglese della piazza della Marina di Palermo . Oggi ha una chioma di 10.000  metri  di chioma. cubi !!!

Galline 2017

Immagine
Disse un giorno una gallina: “Questa vita non fa per me!    Son graziosa, son carina, so cantare co-co-dè. Più non voglio stare qua, voglio andarmene in città!” Così fece una mattina quella piccola gallina. E sapete come andò ? Passò un pullman  e la schiacciò!

Il mio pony 2017

Immagine
Cavallin cocoricó, Prendi la biada che ti do' Prendi il  freno che ti metto Per andare a S Francesco A S Francesco c'ê una via Che ti porta a casa mia...   ( filastrocca)

Il Pino 2017

Immagine
Nodosi e rossi rami protesi al sole  verso la tua chioma  verde di un gigante il soprannome marittimo battezza inconsapevole il luogo della tua  appartenenza terrena dura la pigna mantiene nel suo scrigno il prezioso frutto fino al maturare arricchisci di maestosa eleganza il modesto verde che circonda la casa nella quiete che ti si addice Scer

Agave 2016

Immagine
   ...oh aride ali dell'aria.  Ora son io  l'agave che s'abbarbica al crepaccio dello scoglio e sfugge al mare da le braccia d' alghe che spalanca ampie gole e abbranca rocce... (Montale)

Forme e colori della natura - Vernissage 7 luglio 2017

Immagine

#barche 2016

Immagine
Bella é la sera, spira un 'auretta fresca e leggera, venite all'agile barchetta mia Santa Lucia! Santa Lucia!

#Conchiglia n 3

Immagine
Ho trovato una conchiglia e la voglio conservare, era lá, presso la chiglia d'una barca in riva al mare. Se l 'inverno sará griglio, freddo e lungo tanto io del mare,che prodigio, potró sempre udire il canto. Accostando la conchiglia all'orecchio si può udire,  delle onde,oh meraviglia! sulla spiaggia il rifluire.

7 luglio 2017, Vernissage della mia prima personale "Forme e colori della natura"

Immagine
Certamente ogni persona che ha partecipato all'inaugurazione, era curiosa di vedere le mie opere, ma soprattutto era presente per essermi vicina, era lì per me. Questo è stato importante e bellissimo! Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato, anche quelle che avrebbero voluto essere presenti ma non hanno potuto. Ringrazio in particolare il Comune di Zoagli per aver messo a disposizione il locale di questa meravigliosa location e i suoi rappresentanti, le autorità, il Sindaco, l'Assessore alla Cultura. Ringrazio il maestro Paolo Nutarelli per la pazienza, la dedizione e l'insegnamento di questi anni. Ringrazio Marina Maffei per il sostegno e l'amicizia, Laura Albertella per la disponibilità a presentarmi ed il gruppo "Good New" per averci intrattenuto con l'espressione del canto. Ringrazio Simone Cerulli per il supporto informatico e Teresa Mei per la grafica e la fotografia, ringrazio tutti i partecipanti del corso di Pittura